RSS Syndicator
Non perdere gli ultimi articoli, abbonati agli RSS feed!
Articoli Gioco-Dama
corso di dama
Dama Internazionale
Finali - Studi
info dama
SITO-DAMA
Storia della Dama - Bologna
Tiri-Combinazioni
VIDEO CORSO DAMA
Dama - damasport Bookmark and Share

Due Grandi Campioni allo Stage

Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Allo Stage damistico bolognese presenti come docenti due grandi campioni:

GM Mario Fero e GM Marcello Gasparetti

 

Serata d’eccezione quella organizzata lunedì 14 settembre 2009 presso la sede del “Gnarro Jet Mattei” nel Quartiere San Vitale di Bologna; ospiti d’eccezione due mostri del damismo italiano: Mario Fero (Campione italiano in carica) e Marcello Gasparetti (Campione italiano 1983). L’occasione è stata

Allo Stage damistico bolognese presenti come docenti due grandi campioni:

GM Mario Fero e GM Marcello Gasparetti

 

Image
Foto di gruppo

Serata d’eccezione quella organizzata lunedì 14 settembre 2009 presso la sede del “Gnarro Jet Mattei” nel Quartiere San Vitale di Bologna; ospiti d’eccezione due mostri del damismo italiano: Mario Fero (Campione italiano in carica) e Marcello Gasparetti (Campione italiano 1983). L’occasione è stata offerta dal “1° Stage di formazione tecnica dello sport della dama” allestito dalla Delegazione petroniana della Federazione Italiana Dama e dal “Gnarro Jet Mattei Dama”. Non era mai successo di avere sotto le Due Torri come docenti in un meeting due campioni pluri - scudettati nella stessa occasione; il convegno di aggiornamento ha coinvolto i damisti attualmente impegnati nello “Challenge Damistico Petroniano 2009”, la “sfida” in corso nel capoluogo emiliano che coinvolge i praticanti lo “sport della mente” con finalità diffusive e propagandistiche del gioco della dama italiana. La Delegazione felsinea della FID ha dato vita al “1° Stage di formazione tecnica dello sport della dama” per offrire l’opportunità ai giocatori bolognesi di acquisire conoscenze indispensabili per lo svolgimento dell’attività damistica, infondere lo spirito sportivo ed arricchire il bagaglio tecnico.

 

Questo il curriculum sportivo dei due grandi campioni presenti alla serata organizzata dal “Gnarro Jet Mattei Dama”:

  • GM Mario Fero

Il Grande Maestro Mario Fero, 46 anni, reggino di nascita e milanese di adozione, nel corso della sua carriera sportiva ha conquistato ben quattro titoli tricolori 1990 – 1998 - 2006 – 2008; il damista di origine calabrese è il grande favorito per il prossimo Campionato italiano che si disputerà dal 9 al 15 novembre 2009.

  • GM Marcello Gasparetti

Il Grande Maestro Marcello Gasparetti, 51 anni, romano, lavora e vive da anni a Bologna, ma è rimasto saldamente legato al "suo" Circolo di appartenenza: il glorioso “C.D. Romano”, fucina di grandi campioni del passato. Ha conquistato il titolo nazionale nel 1983, vincitore della finale della Coppa Italia FID nel 1988, vincitore dell'unica Coppa dei Campioni disputata nel 1998, precedendo il GM Michele Borghetti, certamente uno dei più talentuosi ed eclettici giocatori della storia damistica italiana. Il GM Marcello Gasparetti ha avuto il suo periodo migliore dalla metà degli anni '90, ma sta dimostrando prepotentemente la sua classe come ha fatto recentemente nella competizione di Monza dove ha vinto per distacco proprio sul Campione italiano Mario Fero.

E’ considerato uno dei "big" assoluti del damismo italiano; è un giocatore tecnicamente completo ed esprime capacità di grande analisi. Attualmente è impegnato nella stesura del suo libro sulla dama.

Articolo di Roncarati Floriano E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Collabora con noi
Trova la soluzione
stef-97.gif
Il web offre decine e decine di Casinò Online, per tutti i gusti e tutte le tasche. Cercare e trovare un Casinò Online è veramente facile. Basta una connessione a internet, un motore di ricerca e anche tu potrai divertirti e forse vincere.
Subscribe with Bloglines liquida